COMIPONT SICURPONT H105

SICURPONT H 105 è stato studiato e realizzato per salvaguardare la sicurezza degli operatori e per ridurre i tempi di montaggio con soluzioni semplici ed efficaci, in conformità alla norma europea EN12810.

La ridotta distanza tra il traverso e la sommità del montante riduce lo sforzo necessario al sollevamento.

Il telaio parapetto è dotato, sui due lati, di due diverse spine di collegamento che consentono un montaggio facile e veloce senza diagonale.

I parapetti longitudinali e di testata sono applicabili ai telai dal piano inferiore, consentendo l’accesso ai piani superiori già protetti. In questo modo l’operatore evita l’uso delle imbragature a vantaggio della sua mobilità. La particolare forma costruttiva ed il peso ridotto di tali parapetti li rendono estremamente maneggevoli e di rapida messa in opera.

Il dispositivo antisganciamento costituito dalla spina di collegamento assiale garantisce il parapetto da qualsiasi azione di sfilamento accidentale e consente di effettuare montaggio e smontaggio con un solo addetto.

Ponteggio per l'edilizia Comipont Sicurpont H105

COMIPONT 70X250

Ponteggio a telai prefabbricati con boccole, con un interasse tra i telai di 250 e 70 cm di larghezza. Questo ponteggio può essere fornito sia verniciato sia zincato. È particolarmente indicato per lavori di manutenzione nel settore edile e industriale.

Il ponteggio progettato per un carico da 150 daN/ m2 è completo di tavole metalliche zincate con funzione strutturale, con relativo fermapiede di sicurezza, tavole di accesso con botola e scaletta, parapetti di estremità, parasassi, aste parapetto da 100 e 200 cm e basette inferiori regolabili. Il ponteggio 70x250 è il primo ponteggio integrato, può essere abbinato al 105 utilizzando gli stessi componenti del sistema a tutto vantaggio dell’economia di cantiere.

Ponteggio per l'edilizia Comipont 70X250

COMIPONT 105X180/250

Ponteggio a telai prefabbricati con boccole, l’interasse tra i telai è 105-180 e 250 cm e 105 cm di larghezza. Questo ponteggio può essere fornito sia verniciato sia zincato. È particolarmente indicato per lavori di costruzione e manutenzione nel settore edile e industriale.

Consente di risolvere qualsiasi problema di cantiere, passi carrai con luci fino a 500 cm, partenze strette con allargamento

per ridurre l’occupazione del suolo, mensole esterne per sbalzi e piani di scarico sono studiati per essere integrati ai moduli base del sistema. Il ponteggio è completo di tavole metalliche zincate con funzione strutturale, con relativo fermapiede di sicurezza, tavole di accesso con botola e scaletta, parapetti di estremità, parasassi, aste parapetto da 100 e 200 cm e basette inferiori regolabili.

Ponteggio per l'edilizia Comipont 105x180/250

COMIPONT 2

Ponteggio a telai prefabbricati con perni, progettato per un carico fino a 300 daN/m2 con interasse tra i telai di 180 cm e 105 cm

di larghezza. Il ponteggio con correnti e diagonali, sono abbinati a tavole metalliche con funzione strutturale.

Questo ponteggio è particolarmente indicato per lavori di costruzione e manutenzione; la numerosa gamma di accessori consente di risolvere qualsiasi problematica di cantiere come: passi carrai con luce da 360 cm, partenze strette con allargamento per ridurre l’occupazione del suolo, mensole esterne per sbalzi e piani di scarico a quote diverse del fabbricato.

Il sistema è completo di tavole metalliche zincate con relativo fermapiede di sicurezza, tavole di accesso con botola e scaletta, parapetti di sicurezza per le estremità, parasassi, aste parapetto di sommità da 100 e 200 cm, basette inferiori regolabili.

Ponteggio per l'edilizia Comipont 2

COMIPONT 105x180 PERNI

Ponteggio a telai prefabbricati con boccole, progettato per un carico fino a 300 daN/m2 con interasse tra i telai di 1050 e 1800 mm e 1050 mm di larghezza. Il ponteggio COMIPONT 2 con correnti e diagonali, sono abbinati a tavole metalliche con funzione strutturale.

Questo ponteggio è particolarmente indicato per lavori di costruzione e manutenzione; la numerosa gamma di accessori consente di risolvere qualsiasi problematica di cantiere come: passi carrai con luci fino a 3600 mm, partenze strette con allargamento per ridurre l’occupazione del suolo, mensole esterne per sbalzi e piani di scarico a quote diverse del fabbricato.

Il sistema è completo di tavole metalliche zincate con relativo fermapiede di sicurezza, tavole di accesso con botola e scaletta, parapetti di sicurezza per le estremità, parasassi, aste parapetto di sommità da 1000 e 2000 mm, basette inferiori regolabili.

Ponteggio per l'edilizia Comipont 105x180 Perni

PONTEGGIO MULTIDIREZIONALE COMIPONT 3

COMIPONT 3 è un sistema modulare per la realizzazione di ponteggi o strutture in genere. Può essere utilizzato per la costruzione, la manutenzione ed il restauro di edifici anche con architetture particolari. Rapido e flessibile nell’impiego, facile da montare, abbina la produttività tipica del ponteggio a telai con la flessibilità ed universalità del tubo e giunto. Le tipiche applicazioni del multidirezionale investono soprattutto tipologie di montaggio innovative rispetto ai tradizionali schemi di facciata. Un punto di forza del ponteggio COMIPONT 3 è la modularità, sono possibili un gran numero di combinazioni, con interasse da 111 cm prevedono passi da 100 a 250 cm.

Questo ponteggio viene fornito interamente zincato a caldo per garantire nel tempo la massima protezione. I suoi campi applicativi spaziano dal settore edile, a quello industriale a quello navale e aeronautico, può venire abbinato ai ponteggi a telaio per la realizzazione di torri di carico con elevate portate, ideale per la ristrutturazione di manufatti a torre di qualsiasi sezione e altezza. Perfetto per il recupero e la manutenzione di chiese, monumenti o siti archeologici dove è necessaria una grande flessibilità degli schemi di armatura, nel comparto dei ponti e dei viadotti con strutture sospese o traslabili.

Ponteggio Multidirezionale per l'edilizia Comipont 3

PONTEGGIO TUBI E GIUNTI

Il sistema a tubi e giunti, precursore di tutti i ponteggi, resta una soluzione economica per la manutenzione ed il restauro di particolari manufatti con architetture complesse anche con un elevato degrado. La grande versatilità consente un campo di applicazioni vastissimo che spazia dal comparto civile, a quello industriale.

Recupero edilizio, strutture di sostegno, irrigidimento e rinforzo di fabbricati pericolanti, sono le tipiche applicazioni con questo ponteggio.

Per l’abbinamento e l’integrazione con i ponteggi a telai per realizzare strutture particolari o per rinforzare gli schemi base, il tubo e giunto resta la soluzione ammessa nelle Autorizzazioni Ministeriali ed è la più rapida ed economica.

I tubi da 48.3 mm di diametro per 3.2 mm di spessore, con lunghezze standard da 0,50 m a 6.0 m, vengono forniti verniciati o zincati.

Lo schema base del ponteggio a tubi e giunti per lavori da costruzione e manutenzione, prevede un interasse da 180 cm e 250 cm per una larghezza di 110 cm con tavole in abete o metalliche per i piani di calpestio.

Ponteggio per l'edilizia a tubi e giunti

SCALA DI SERVIZIO

Salire e scendere attraverso le botole dei sistemi di ponteggio può essere a volte davvero scomodo. Per questo il sistema multidirezionale offre la possibilità di comporre scale a torre, a seguire e sovrapposte, applicabili sia all’interno di campi aggiuntivi di ponteggio multidirezionale sia esternamente ai classici sistemi di ponteggio a telaio.

Le dimensioni in pianta della struttura sono di 150x250 cm con interpiano ogni 2 mt. La scala di accesso con struttura in alluminio ha una larghezza di 61 cm, i corrimani ergonomici seguono la pendenza della rampa scala, così come i corrimani interni montati sulla rampa stessa.

Comipont S.p.A.

via Nicolò Tartaglia, 14

25024 Porzano di Leno, Brescia, Italy

[email protected]

Partita I.V.A. 00664730983

 

C.F. 01917730176

CCIAA BS 278405

Trib. BS Reg. Soc 26542

Cap. Soc. i.v. €. 568.000,00

Informativa sulla privacy

©2016 Comipont S.p.A.

TFS Agency Web Design