26 Giugno 2023

C’è una bella differenza tra “aziende grandi” e “grandi aziende”. Le grandi aziende, infatti, oltre che distinguersi per la qualità indiscussa dei prodotti, i servizi che offrono ai loro clienti, ed alla spiccata professionalità dei loro dipendenti, hanno anche un cuore grande. Comipont è proprio una di queste!
Leader in Europa da più di 50 anni nella produzione di ponteggi, puntelli e accessori per l’edilizia, Comipont si impegna attivamente nel sociale. Comipont va oltre il proprio settore d’attività, assumendosi responsabilità di tipo sociale. In qualità di sponsor, Comipont sostiene infatti svariati progetti, attività e associazioni.


Comipont per il sociale
Chiara dimostrazione di quanto appena detto, Comipont l’ha data il mese scorso, sponsorizzando il Memorial “Gli Angioletti di Bagnolo Mella”, un torneo di calcio che, ormai da anni, Bagnolo Mella organizza per ricordare i suoi angioletti volati in cielo prematuramente.
All’edizione 2023 del Memorial “Gli Angioletti di Bagnolo Mella”, hanno partecipato ben 40 società calcistiche giovanili. Tra le varie, l’Aurora Travagliato ha partecipato con 10 squadre, la Bagnolese S. Zenese con 6, Flero con 4, la Pavonese con 3. La Pontevichese, Manerbio, Bassa bresciana, Real Leno e Quinzanese con 2; mentre la Pavoniana, la Feralpi Salò, Verolavecchia, Unitas Olimpia e Rapid Olimpia Bozzolo, con una.
Presenti anche due società femminili.
Il Torneo è stato vinto dall’Atalanta – categoria 2015, che ha portato a casa la vittoria battendo i 2014.

L’intero ricavato in beneficenza
Molto soddisfatti si sono detti gli organizzatori del torneo. Nonostante due sere con clima avverso, in appena 5 serate, sono infatti stati raccolti ben 9.500 euro.
L’intero ricavato delle serate verrà devoluto in beneficenza. In particolare, la somma ricavata sarà così ripartita e devoluta:
- 5000 euro al reparto Pediatria dell’Ospedale di Manerbio;
- 2500 euro al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia;
- 2000 euro all’Associazione Hamici disabili di Leno.


Comipont e il ricordo degli Angioletti
Il Memorial “Gli Angioletti di Bagnolo Mella”, ogni anno, costituisce un momento particolarmente intenso per tutta la comunità. Rappresenta una sorta di “abbraccio” collettivo a tre famiglie accomunate dalla stessa tragedia e dal medesimo dolore: la perdita di un figlio.
Con le «partite del cuore», si vogliono infatti ricordare tre angioletti volati in cielo troppo presto.
Il ricordo è rivolto ad Ilaria Galzerano, morta nel 2013 all’età di appena 10 anni per un aneurisma congenito. E poi ancora a Luca Beduschi, strappato ai suoi affetti nel 2017 all’età di 13 anni a causa di un glioblastoma, e poi al piccolo Christan Corso, di soli 3 anni, morto nel dicembre dello stesso anno durante le vacanze di Natale, poche ore dopo essere stato dimesso dall’ospedale Santobono di Napoli con la prognosi di un banale virus influenzale.
L’impegno sociale è parte integrante dell’orizzonte strategico di Comipont, che si impegna a sponsorizzare progetti ed iniziative locali e della provincia.
