26 Giugno 2023

comipont ospedale brescia

C’è una bella differenza tra “aziende grandi” e “grandi aziende”. Le grandi aziende, infatti, oltre che distinguersi per la qualità indiscussa dei prodotti, i servizi che offrono ai loro clienti, ed alla spiccata professionalità dei loro dipendenti, hanno anche un cuore grande. Comipont è proprio una di queste!

Leader in Europa da più di 50 anni nella produzione di ponteggi, puntelli e accessori per l’edilizia, Comipont si impegna attivamente nel sociale. Comipont va oltre il proprio settore d’attività, assumendosi responsabilità di tipo sociale. In qualità di sponsor, Comipont sostiene infatti svariati progetti, attività e associazioni.

Comipont per il sociale

Chiara dimostrazione di quanto appena detto, Comipont l’ha data il mese scorso, sponsorizzando il Memorial “Gli Angioletti di Bagnolo Mella”, un torneo di calcio che, ormai da anni, Bagnolo Mella organizza per ricordare i suoi angioletti volati in cielo prematuramente.

All’edizione 2023 del Memorial “Gli Angioletti di Bagnolo Mella”, hanno partecipato ben 40 società calcistiche giovanili. Tra le varie, l’Aurora Travagliato ha partecipato con 10 squadre, la Bagnolese S. Zenese con 6, Flero con 4, la Pavonese con 3. La Pontevichese, Manerbio, Bassa bresciana, Real Leno e Quinzanese con 2; mentre la Pavoniana, la Feralpi Salò, Verolavecchia, Unitas Olimpia e Rapid Olimpia Bozzolo, con una.

Presenti anche due società femminili.

Il Torneo è stato vinto dall’Atalanta – categoria 2015, che ha portato a casa la vittoria battendo i 2014.

comipont sponsor beneficenza

L’intero ricavato in beneficenza

Molto soddisfatti si sono detti gli organizzatori del torneo. Nonostante due sere con clima avverso, in appena 5 serate, sono infatti stati raccolti ben 9.500 euro.

L’intero ricavato delle serate verrà devoluto in beneficenza. In particolare, la somma ricavata sarà così ripartita e devoluta:

  • 5000 euro al reparto Pediatria dell’Ospedale di Manerbio;
  • 2500 euro al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia;
  • 2000 euro all’Associazione Hamici disabili di Leno.
comipont per il sociale
comipont partita beneficenza

Comipont e il ricordo degli Angioletti

Il Memorial “Gli Angioletti di Bagnolo Mella”, ogni anno, costituisce un momento particolarmente intenso per tutta la comunità. Rappresenta una sorta di “abbraccio” collettivo a famiglie accomunate dalla stessa tragedia e dal medesimo dolore: la perdita di un figlio.

Con le «partite del cuore», si vogliono infatti ricordare tre angioletti volati in cielo troppo presto.

L’impegno sociale è parte integrante dell’orizzonte strategico di Comipont, che si impegna a sponsorizzare progetti ed iniziative locali e della provincia.