Ponteggi Multidirezionali e Scala di Servizio

HomePonteggiMultidirezionale Comipont 3 Scala di Servizio

Affidati alla qualità del ponteggio modulare Comipont 3 per un prodotto autorizzato dalle normative italiane ed europee

I nostri ponteggi multidirezionali sono estremamente versatili e si adattano a qualsiasi esigenza costruttiva. Molte, infatti, sono le possibili applicazioni: dal settore edile a quello industriale, dall’aeronautica alla cantieristica navale, dall’Oil&Gas alla realizzazione di palchi e tribune per manifestazioni e spettacoli. L’ampia versatilità di utilizzo dei ponteggi modulari li rende ideali anche per le tipologie di montaggio più innovative.

I ponteggi multidirezionali Comipont sono realizzati in acciaio S235JRH nel pieno rispetto della normativa UNI EN 10219. Questo garantisce materie prime di qualità e un prodotto altamente resistente e affidabile. Inoltre, grazie a un minuzioso trattamento di zincatura a caldo, i nostri ponteggi modulari assicurano massima protezione contro gli agenti atmosferici e l’usura del tempo.

Abbinati ai ponteggi a telaio, permettono anche di realizzare torri di carico con elevate portate. I ponteggi multidirezionali sono, infatti, perfetti per il recupero e la manutenzione di chiese, monumenti o siti archeologici dove è necessaria una grande flessibilità degli schemi di armatura, ma non solo.  Sono molto utilizzati anche nella realizzazione di ponti e viadotti che richiedono strutture sospese o traslabili.

Scala di servizio

La struttura è realizzata da componenti in acciaio e in alluminio per garantire massima resistenza nelle condizioni climatiche più variegate. Se abbinati a rampe in alluminio, i ponteggi multidirezionali Comipont consentono anche la creazione di torri scala. Queste, a loro volta, possono essere integrate ad altri tipi di ponteggio oppure possono essere utilizzate singolarmente.

Le dimensioni in pianta della struttura sono di 150×250 cm con interpiano ogni 2 mt. La scala di accesso, con struttura in alluminio, ha invece una larghezza di 61 cm. I corrimani interni e le spondine di sommità assicurano ergonomia e totale sicurezza in cantiere.

A seconda delle diverse esigenze di impiego e degli spazi disponibili in loco, proponiamo due differenti modelli:

  • Scala monodirezionale con rampe orientate in un unico verso
  • Scala bidirezionale dotata di rampe che cambiano verso a ogni piano