Telai di collegamento per puntelli

HomePuntelliTelai di collegamento per puntelli

Per realizzare torri di puntellamento con passi standard da 0,50 – 1,00 – 1,50 – 2,00 e 2,50 mt

Il nostro sistema di collegamento è molto pratico e veloce da utilizzare; consente di realizzare torri di puntellamento e ridurre il numero di puntelli da utilizzare in cantiere.

Il ruolo dei telai di collegamento è quello di compensare le forze longitudinali coinvolte nella realizzazione del solaio. Il sistema è stato progettato per garantire sicurezza e flessibilità in cantiere e può essere utilizzato per realizzare torri di puntellamento con passi standard da 0,50 – 1,00 – 1,50 – 2.00 e 2,50 mt. In alternativa, possono essere forniti nelle lunghezze necessarie per agganciarsi saldamente ai più comuni sistemi di casseforme per solaio in commercio.

Dotati di una morsa con meccanismo a cuneo, possono essere agganciati sia al tubo interno che a quello esterno dei puntelli usando semplicemente un martello. La morsa è stata appositamente studiata per agganciare tubi dal Ø 48.3 al Ø 88.9 mm.

Sono stati inoltre eseguiti presso il laboratorio dell’Università di Brescia appositi test di strappo della morsa e tenuta a carico verticale con ogni diametro di tubo. Il risultato di questi test è disponibile su richiesta dei nostri clienti.

Un apposito manuale d’uso e manutenzione, redatto per il cantiere, descrive le operazioni di montaggio e smontaggio dei telaietti ed è arricchito con descrizioni dettagliate e immagini.