24 Agosto 2023

puntelli comipont

I puntelli per edilizia sono essenziali per offrire un sostegno provvisorio durante i lavori.

Da più di 50 anni, Comipont è specializzata nella produzione di puntelli edili e puntelli da cantiere. L’azienda Comipont è quindi in grado di offrire ai suoi clienti un’ampia offerta di puntelli per edilizia in modo da poter soddisfare ogni tipo di esigenza lavorativa.

In questo articolo andremo a vedere nel dettaglio i vari tipi di puntelli Comipont e le loro caratteristiche.

puntelli per solai

Puntelli per edilizia telescopici Serie Italia

I puntelli telescopici Serie Italia sono indicati per la costruzione di solai e per le operazioni di puntellamento o ristrutturazione.
Resistenti, versatili ed economici, costituiscono la versione più classica del puntello all’italiana: a piastra piana, bombata o a croce fissa.

Verniciati di rosso Ral 3009, su richiesta, possono anche essere sottoposti a zincatura.

Un prodotto funzionale e durevole.

Su richiesta, Comipont offre soluzioni personalizzate, come:

  • rinforzo al piede
  • manicotto in ghisa
  • testa a “U”
  • zincatura a caldo o elettrolitica

Per caratteristiche specifiche e maggiori dettagli, vai sulla pagina dedicata ai puntelli telescopici Serie Italia del sito.

Puntelli per edilizia alta portata DIN EN 1065

I puntelli ad alta portata (classe A–B–C–D–E) a filetto scoperto di Comipont sono utilizzati in tutto il mondo per le operazioni di puntellamento e ristrutturazione.

Sono certificati DIN EN 1065. Le diverse classi variano a seconda delle capacità di carico.

Maggiori informazioni nell’approfondimento dedicato.

I puntelli DIN EN 1065 possono essere verniciati nel classico colore rosso Ral 3009 o zincati a caldo oppure elettroliticamente.

Tra le personalizzazioni proposte da Comipont:

  • sganciatore per sgancio rapido
  • applicazione di adesivi con il logo del cliente
  • ghiera verniciata epossidica

Per maggiori e più specifici dettagli, vai sulla pagina del nostro sito dedicata ai puntelli DIN EN 1065.

Puntelli per edilizia PUSA

Le caratteristiche strutturali dei puntelli PUSA e PUSA HD permettono di raggiungere una capacità di carico di oltre 50 kN.

I puntelli PUSA e PUSA HD sono stati messi a punto da Comipont nel rispetto delle rigidissime normative ANSI / SSFI SH300-2007.

Durante le varie fasi del processo produttivo, Comipont si avvale di macchinari innovativi ed utilizza solo materie prime prodotte secondo la norma UNI EN 1021.

I puntelli della versione PUSA HD sono provvisti di gancio a sganciamento rapido.

Per conoscere più nello specifico le caratteristiche di questo tipo di puntelli, vai sulla pagina dedicata ai puntelli PUSA del sito.

Puntelli edilizia Alta Portata UNI EN 1065

I puntelli UNI EN 1065 di Comipont, certificati nel rispetto della Normativa UNI EN 1065 e realizzati con materie prime certificate dalla Normativa UNI EN 10219, offrono i più alti standard di qualità e sicurezza.

Impiegati per molteplici lavori, garantiscono robustezza, resistenza e versatilità.

Maggiori informazioni nella pagina del sito dedicata ai puntelli Alta Portata UNI EN 1065

Puntelli Tira e Spingi

I puntelli tira e spingi di Comipont vengono utilizzati nei cantieri in abbinamento a casseforme a telaio o travi per la costruzione di pilastri e pareti.

Tramite apposite piastre, i puntelli tira e spingi possono essere usati ed adattati ad ogni tipo di casseforme, e sono utilissimi per posizionare i pannelli prefabbricati.

Permettono di risolvere ogni genere di problema di messa in opera dei casseri verticali perché lavorano sia in trazione che in compressione.

Grazie ad un team di professionisti specializzati, Comipont realizza 4 tipi di puntelli tira-spingi, che si differenziano fra loro a seconda del tipo di utilizzo e delle differenti capacità di carico.

Informazioni più specifiche nella pagina del sito dedicata ai puntelli Tira e Spingi

Puntelli edilizia in alluminio

I puntelli in alluminio Comipont hanno un peso ridotto ed una capacità di carico molto elevata (fino a 97 kN). Permettono di raggiungere altezze di oltre 6,25 m, garantendo portate superiori rispetto a quelle dei puntelli standard in acciaio.

I puntelli in alluminio possono essere usati singolarmente o essere collegati fra loro con telai di giunzione per realizzare torri di puntellamento ad alta portata.

La ghiera è stata messa a punto per consentire una regolazione dell’altezza molto precisa.

Comipont produce 2 diverse serie di puntelli che variano a seconda della capacità di carico:

  • Puntelli in alluminio 105 – Strong
  • Puntelli in alluminio 70 – Light

Descrizione più dettagliata e specifica delle caratteristiche nella pagina del sito dedicata ai puntelli in alluminio.

Hai bisogno di puntelli per edilizia? Affidati a Comipont

Come avrai potuto dedurre, esistono vari tipi di puntelli. Per scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze lavorative, occorre tener conto di vari fattori.

Affidati quindi a Comipont!

Da oltre 50 anni, Comipont è leader in Europa nella produzione di puntelli, ponteggi e accessori per l’edilizia.
Vuoi avere maggiori informazioni sulle varie tipologie dei nostri puntelli oppure hai bisogno di un consiglio sulla tipologia da scegliere? Contattaci. Il nostro team di esperti professionisti è in grado di offrirti tutto il supporto necessario per scegliere la soluzione migliore e più adeguata per le tue necessità lavorative.

Oltre ai modelli classici, su richiesta, proponiamo anche versioni personalizzate per soddisfare le esigenze più specifiche e particolari dei nostri clienti.